testata-edizionibelvedere

    Rewetland - Un programma di area vasta per riqualificare le acque superficiali dell'Agro Pontino con le tecniche di fitodepurazione.
     

rewetland

 

ISBN: 978-88-89504-39-0
Collana: le scienze (18)
Titolo: Rewetland - Un programma di area vasta per riqualificare le acque superficiali dell'Agro Pontino con le tecniche di fitodepurazione.
Autore/i: Cataldo S., Copiz R., Lorito A., Magaudda S., Parente S., Perotto C., Valle N. (a cura di).
Pagine: 176 + DVD.
Formato: cm 24 x 22.
Prezzo: € 25,00.

 

 
ordina

La qualità delle acque pontine e gli interventi necessari per migliorarla è il tema principale della pubblicazione; Rewetland è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+ 2008, che intende contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Direttiva Quadro sulle acque (2000/60/CE), mediante la promozione di strumenti, dati e buone pratiche per la diffusione dei sistemi di fitodepurazione nel territorio dell’Agro Pontino. L’iniziativa, avviata dalla Provincia di Latina nel 2008, ha visto la collaborazione di partner quali il Comune di Latina, l’Ente Parco Nazionale del Circeo, il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, la società di Ingegneria U-Space s.r.l. Le attività del progetto, realizzate tra il gennaio 2010 e il giugno 2014, hanno portato alla messa in opera di quattro progetti pilota e all’approvazione, da parte del Consiglio Provinciale, del Programma di Riqualificazione Ambientale, lo strumento che orienterà i futuri interventi di fitodepurazione nell’Agro Pontino.


 

 

 

 

divide-edizioni-belvedere

Utilizziamo i cookie, solo per tenere traccia delle visite al nostro sito, non memorizziamo nessun dato personale. Cosa sono i cookies?