La notte scintilla il caprimulgo chiama

ISBN: 978-88-89504-44-4

Collana: Arx classici moderni.

Titolo: la  notte scintilla il caprimulgo chiama.

Autore/i: Federico Cauli, Stefano Ricci.

Pagine: 100.

Formato: cm 15 x 21.

Prezzo: € 15,00.

Tra noi l’amicizia è nata per caso, quando i nostri sentieri si sono incrociati nei boschi, circostanze preistoriche nell’era del web. Da allora amiamo condividere esplorazioni e lunghe soste contemplative, per ricercare insieme il necessario incanto.

 

Il libro nasce dai ricordi di tre stagioni trascorse a seguire quest’incredibile specie nei Monti della Tolfa, a pochi chilometri dalle nostre case. Per un centinaio di notti indimenticabili, a volte insieme e altre da soli, abbiamo raccolto immagini e riflessioni. È stato un lungo confronto interiore, nel silenzio dei crepuscoli, nell’attesa delle apparizioni. Così, quando abbiamo iniziato a scrivere, è sembrato naturale l’uso della prima persona; non c’erano altre soluzioni per la nostra sceneggiatura senza battute. Abbiamo messo insieme gli appunti e condensato i momenti più significativi. Tre amici e tre anni si sono trasformati in una sola persona e in un’unica stagione. Solo questo è finzione. Tutto il resto è reale, anche se ognuno sarà libero di interpretare i fatti in maniera diversa.

 

Federico, Stefano & Walter

Edizioni Belvedere - Via Monte Rosa, 34 - 04100 Latina - P. IVA: 02506290598 - Iscriz. C.C.I.A. (LT) N. 176570 - Privacy e Note Legali

Copyright © 2008-2020 Edizioni Belvedere