Storie di Uccelli. Le scienze

ISBN: 978-88-89504-43-7

Collana: le scienze

Titolo: storie di uccelli

Autore/i: Bruno Massa

Pagine: 168

Formato: cm 16,5 x 23,5

Prezzo: € 20,00

Le “Storie di uccelli” sono brevi resoconti della vita di molte specie di questi fantastici pennuti, dei lunghissimi viaggi che percorrono o della loro triste sorte. Alcune riguardano uccelletti di pochi grammi, altre grossi volatili di alcuni metri di apertura alare; specie che hanno in comune la pelle ricoperta di penne, frutto di una lenta e singolare evoluzione delle squame dei rettili. Conoscere questo affascinante mondo aiuta a comprendere quell’incredibile mosaico che è rappresentato dalla diversità biologica di cui anche noi facciamo parte, purtroppo non come spettatori ma come attivi distruttori. Le tessere che compongono la biodiversità possono sparire in pochissimo tempo a causa delle attività dei 7 miliardi di persone che abitano questo nostro pianeta... “un bel posto per cui vale la pena di lottare”, come disse Ernest Hemingway.

Il volume nasce dalla collaborazione tra un fotografo-naturalista e un ornitologo: da numerosi anni si scambiano informazioni, pubblicazioni, fotografie e resoconti di viaggi naturalistici, che hanno rappresentato le basi di una consolidata amicizia. Toni Puma ha già messo a disposizione le sue foto in altri due libri di Bruno Massa e in questa terza occasione è in ottima compagnia di fotografi e disegnatori in ambito naturalistico tra i migliori in Italia.

Edizioni Belvedere - Via Monte Rosa, 34 - 04100 Latina - P. IVA: 02506290598 - Iscriz. C.C.I.A. (LT) N. 176570 - Privacy e Note Legali

Copyright © 2008-2020 Edizioni Belvedere